Nell'ambito del progetto di partenariato strategico Erasmus+ dal titolo "ELISTAT: Enriching the Lives of Seniors Through the Art Therapy, finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea, viene organizzato un concorso per scegliere un logo che rappresenti visivamente il progetto.
Benessere degli anziani, l'inclusione sociale, l'arte e la creatività i temi per le proposte.
Gli interessati possono consultare le informazioni sul concorso di seguito:
Il progetto
Il progetto Erasmus+ “ELISTAT: Enriching the Lives of Seniors Through the Art Therapy” mira a sostenere il benessere mentale degli anziani che beneficiano degli effetti curativi dell'arteterapia. soprattutto durante i periodi di pandemia e isolamento sociale.
Temi per il logo
I temi da utilizzare nella progettazione del logo saranno il benessere degli anziani, l'inclusione sociale, l'arte e la creatività.
Partecipanti
I partecipanti principali sono tutte le persone target e le parti interessate definite dal progetto, inclusi anziani, loro caregiver, professionisti dell'assistenza, formatori di adulti. Possono inoltre partecipare al concorso tutti i cittadini dei paesi partner interessati al benessere delle persone anziane, all'arte terapia e all'inclusione sociale delle persone anziane.
Elementi richiesti e dettagli tecnici
1- Il design deve essere originale e non utilizzato prima.
2- Il design deve essere semplice
3- Dovrebbe fare riferimento ai temi del progetto sopra menzionati.
4- Se c'è del testo nel logo, deve essere leggibile
5- Il numero di colori da utilizzare durante la progettazione del logo dovrebbe essere un massimo di tre
6- I contributi possono essere disegnati a mano o preparati digitalmente. Nota: se disegnato a mano, il logo deve essere digitalizzato poiché saranno accettate solo proposte digitali.
7- Sono necessari file ad alta risoluzione: i formati di file immagine accettabili sono.PNG, .JPG, .JPEG e .TIFF (risoluzione di 300 dpi).
Se il logo incorpora caratteri, devono essere forniti i font dei caratteri.
Scadenza per le proposte
1. Il design del logo deve essere inviato entro il 23 luglio 2021, 12:00 CET, venerdì.
2. I progetti devono essere inviati all'indirizzo e-mail pertinente del progetto
elistatproject@gmail.com
3. Il nome completo e le informazioni di contatto del partecipante devono essere indicati nell'e-mail.
Criteri di valutazione:
1. Originalità del design.
2. Chiarezza del messaggio relativo al concept del Progetto.
3. Impatto visivo.
4. Riproducibilità (sul sito web e sui documenti).
Selezione dei vincitori
1. Saranno valutate tutte le iscrizioni conformi alle regole ufficiali del concorso e che hanno soddisfatto le linee guida e le specifiche
2. Si voterà dal 26 al 28 luglio 2021.
3. I risultati del concorso saranno annunciati sui siti web dei partner di progetto il 29 luglio 2021 e il vincitore sarà informato.
Premio
Il logo del vincitore sarà pubblicato sul sito Web di ciascun partner, menzionando il nome del vincitore. Il vincitore riceverà inoltre il design 3D del logo durante l'evento moltiplicatore che si terrà nel paese del vincitore winner.
Diritti di proprietà intellettuale
1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti relativi ai loghi presentati in questo concorso apparterranno al progetto di partenariato strategico Erasmus+ intitolato “ELISTAT: Enriching the Lives of Seniors Through the Art Therapy” e saranno di sua esclusiva proprietà.
2. I partner del progetto si riservano il diritto di utilizzare il logo in qualsiasi modo ritengano opportuno
Per ulteriori informazioni scrivi a info@sinergiasociale.it