080 3740573

Plan Be: Active Senior Volunteers 2015-1-PT01-KA204-012930

‘PLAN BE: ACTIVE SENIOR VOLUNTEERS' È un progetto biennale tra organizzazioni di Portogallo, Italia, Slovenia e Finlandia, nell’ambito del Programma Erasmus+ - Partenariati Strategici nell’Educazione degli Adulti, finanziato dalla Commissione Europea.

Il focus sarà la creazione e promozione di un Programma di Invecchiamento Attivo attraverso cittadinanza attiva e coinvolgimento nel volontariato, occupandosi di temi quali cittadinanza Europea, natura e ambiente, intercultura, inclusione sociale, ed altro.

‘Plan Be’ è finalizzato a promuovere l’invecchiamento attivo e l’apprendimento permanente, con il supporto di quattro componenti chiave:

  • promuovere il coinvolgimento nel volontariato e nelle attività locali come strategia chiave per invecchiamento attivo e cittadinanza attiva;
  • sviluppare e consolidare le competenze dei formatori degli adulti per strutturare iniziative di formazione all’invecchiamento attivo per cittadini senior;
  • contribuire a un impatto positivo sullo sviluppo locale in un modo sostenibile, considerando i cittadini senior come attori chiave;
  • contribuire al senso di appartenenza all’Europa, come Cittadini Europei, creando un programma con componenti transnazionali.

 

Segui il progetto:

 

Partners di progetto:

 

Newsletter

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione e tutti i suoi contenuti riflettono le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Allegato


Torna indietro
Top