080 3740573

Connecting Cultures

Connecting Cultures è un progetto coordinato da Sinergia s.c.s., in partnership con la Diocesi Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Associazione musicale Diapason, associazione Folkèmigra, la Fondazione Opera SS Medici Cosma e Damiano, e in collaborazione con Etnie APS.

Finalità generale è quella di prevenire e combattere la stigmatizzazione dei migranti, attraverso attività che creano una migliore comprensione tra le comunità, comprese attività interculturali, narrazione, musica, arte e teatro, per:

 
  • eliminare i miti sulle migrazioni e i movimenti discriminatori che influenzano il tessuto sociale locale e i social network,
  • sviluppare una migliore comprensione tra comunità e cittadini italiani e stranieri,
  • sviluppare le capacità del Terzo settore e della società civile di promuovere la vocazione inclusiva e democratica dell'Europa.

Le inziiative progettuali si articolano in eventi, laboratori e workshop nel corso della XVII settimana contro il razzismo.

Il progetto "Connecting Cultures" ha ricevuto un finanziamento pubblico nazionale dell’UNAR in occasione della XVII Settimana di azione contro il razzismo.

Allegato


Torna indietro
Top