080 3740573

Strategies for Digitizing Adult Education - DAE. 2017-1-ES01-KA204-037991

DAE è un progetto europeo di durata biennale gestito ed implementato da organizzazioni provenienti da Romania, Italia, Spagna e Turchia, nell’ambito del Programma Erasmus+ - Partenariati Strategici nel campo dell’educazione, finanziato dalla Commissione Europea.

Il progetto ha lo scopo di promuovere l'uso della tecnologia ICT nei centri per adulti, in linea con la priorità orizzontale "educazione aperta e innovativa". Ciò sarà raggiunto attraverso l'implementazione di uno specifico obiettivo: la valorizzazione delle competenze e di quelle trasversali delle insegnanti, nell' ICT applicato all'educazione, in linea con le priorità specifiche "consolidamento e professione d'insegnante". In ultimo, il progetto mira a contribuire ad un cambiamento sistemico nella modalità di insegnamento, rendendolo più innovativo e quindi migliorando la qaulità di se stessa; sensibilizzare i centri per adulti, gli enti pubblici e le comunità locali sull'importanza delle tecnologie ICT nella metodologia dell'insegnamento.

 

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione e tutti i suoi contenuti riflettono le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Allegato


Torna indietro
Top